Translate

sabato 26 settembre 2015

SURF & FUN



In questo post vado a raccontarvi il mio ultimo viaggio, organizzato principalmente per provare il Surf, sport che da parecchio mi affascinava ma per il quale non avevo mai avuto la possibilità di testarlo.


Dopo la solita ricerca su internet, e dopo una consulenza con un'amica che aveva già provato l'esperienza, rompiamo gli indugi e prenotiamo!
La meta scelta è la Caleta de Famara a Lanzarote, molto famosa in ambito "Surfistico" dove sono presenti parecchie scuole che oltre all'insegnamento delle basi offrono tutta l'attrezzatura per praticare lo sport oltre ad un posto dove alloggiare.
Lanzasurf è la scuola che andiamo a scegliere, dopo un attenta analisi di servizi, recensioni ecc; la quale ci offre 7 giorni di appartamento condiviso e 5 giorni di corso surf (dalle 10 di mattina alle 15, con panini per pranzo offerti da loro) a poco piu di 300 euro.
Per quanto riguarda il volo troviamo un ryanair da bergamo, a circa 160 euro a/r, non proprio economico ma nemmeno eccessivo.

il primo giorno di Corso è stato parecchio devastante, vuoi perchè era la prima volta, vuoi perchè la mia forma fisica era (ed è) invidiabile! ahahah fatto sta che a sera oltre ad aver bevuto tanti di quei litri di acqua salata, ero completamente distrutto!


Dal secondo giorno di corso in poi le cose sono notevolmente migliorate! Mathilde e Evandro gestiscono la scuola, e sono stati assistiti da Guilmar, Gordon e Tom, tutti molto bravi, professionali e molto simpatici. ogni mattina si iniziava con un riscaldamento sulla lunghissima spiaggia di Famara, dopodichè surf surf e tanto surf con una pausa a mezzogiorno circa dove vengono distribuiti deliziosi panini! al termine della lezione ci si raggruppa nuovamente in spiaggia per lo stretcing e i saluti.

al termine del corso viene rilasciato un certificato di frequenza del corso, con il livello raggiunto.. io mi sono fermato ad un misero livello intermedio! ma un mio amico che ha iniziato con me a fine settimana era già a livello avanzato!

che dire... mi è piaciuto parecchio e credo che lo rifarò in futuro, con corso o con il solo noleggio attrezzatura, vedremo! sicuramente vi consiglio di provare l'esperienza, è davvero uno sport entusiasmante!

la nota negativa... (e negativa è dire poco), è la tragedia che si è verificata verso fine settimana.. avevo appena cambiato tavola, passando ad una piu piccola, attendo l'onda che arriva, ma mi posiziono male... ERRORE MIO! erroraccio mio...travolto e portato sotto dalla corrente, che mi strappa l'adorata gopro! inutili i miei tentativi di ricerca... gopro persa.
ho vagato come un anima in pena lungo la battigia per poi finire ad ammazzarmi di cerveza nel tentativo di alleviare il dolore! ahahahah
tanto il dispiacere per la scomparsa della actioncam, ma ancor di piu per aver perso tutti i video del surf!  Beffa!

qui le ultime foto insieme...



sventura a parte, abbiamo passato il tempo libero dal surf girovagando per Lanzarote e visitando l'isla Graciosa, tra Cerveza e buon pesce fresco abbiamo apprezzato i bellissimi paesaggi della zona.



Coraggio, prenotate anche voi la vostra settimana di Surf!!!!!!



SUGGERIMENTI

  • vi suggerisco la compagnia di noleggio auto PAYLESS, per una settimana abbiamo pagato solo 80 euro totali di auto.
  • se il volo viene troppo, valutate la possibilità di uno scalo prendendo due voli ryanair da barcelona o madrid



Nessun commento:

Posta un commento