Translate

martedì 22 settembre 2015

TUNISIA

Prima di parlare di questo viaggio dobbiamo fare una prefazione, sul come ci siamo arrivati:

Se non sbaglio, era il settembre 2014,  Luca nota che Land Rover organizza un concorso video, con in palio svariati premi, tra cui qualche avvincente viaggio e mi propone di partecipare in via separata, cosi da avere più possibilità di vincere.

Mai avremmo pensato di vincere, eppure in quel giorno abbiamo messo in moto una catena di eventi incredibile!

Facciamo un salto avanti nel tempo, sono i primi giorni di Dicembre, mi trovo in vacanza sulle Phi Phi islands,in Thailandia,  reduce da una serata di festeggiamenti in spiaggia piuttosto impegnativa, guardo il cellulare e per un attimo penso seriamente di non essermi ripreso...
il messaggio è di luca che mi inoltra la mail della Land Rover, il suo video è stato scelto come secondo nel concorso... è uno scherzo?!?!? è proprio vero! (allora ogni tanto i concorsi si vincono???)
Il premio è un tour di 10 giorni nel Sahara tunisino per 4 persone (mica male!)







IL VIAGGIO

Il viaggio parte direttamente da Brescia il 27 Dicembre, dove ci viene consegnato un land Rover Discovery 4 super accessoriato,  con il quale dobbiamo raggiungere Genova per imbarcarci.
Il tour tocca le migliori località dell'entroterra tunisino,  le oasi di Tozeur e Ksar Ghilane ,  la porta del Sahara, Douz; i villaggi di Tataquine e Matmata, dove è stato girato Star Wars e comprende la notte di capodanno passata in tenda nel pieno deserto;  notte che si è rivelata poi estremamente fresca, cadde addirittura del nevischio in pieno Sahara ma l'esperienza è stata grandiosa.

Aldilà quindi, dei concorsi vincenti, vi consiglio, se avrete la possibilità, di fare un viaggio nel deserto a bordo di un 4x4, cavalcando le dune di sabbia all'avventura e scoprendo questo angolo magnifico di terra.

Ecco qui le magnifiche foto scattate da Luca








































Nessun commento:

Posta un commento